corso-webmarketing

Corso di Web Marketing: il web a servizio del business

DURATA DEL CORSO 36 ORE IN ORARIO SERALE

Obiettivi:

  • visibilità del proprio brand, azienda, prodotto
  • aumento delle vendite
  • aumento dei clienti potenziali
  • fidelizzazione clienti
  • generazione contatti
  • miglioramento dei margini di vendita

Serve a comunicare e a farsi conoscere dalle persone nel mondo, nella tua nazione, nella tua regione, nella tua città.

Metodologia didattica: Lezioni interattive con i docenti, utilizzo di casi reali, esercitazioni in laboratorio informatico

Argomenti trattati:

  1. Web Marketing: cos’è, come funziona e quali caratteristiche lo differenziano dalle altre forme di marketing
  2. Tecniche fondamentali di Registrazione e Posizionamento: come ragionano e come funzionano i motori di ricerca
  3. Funzionamento dei motori di ricerca: google e yahoo. Il Page Ranking
  4. Personal Branding: creazione e gestione del proprio branding on line
  5. I social network: quali sono, come funzionano, quali prospettive per fare business (Facebook, Twitter, Linkedin, ecc)
  6. Comunicare con Twitter: casi di aziende che hanno successo tramite il social network
  7. Fare business con Facebook
  8. E-mail marketing
  9. Google places, l’integrazione tra web e territorio. Uso intelligente delle google map per valorizzare la propria attività
  10. Web Analytics: misurare i risultati di una azione di web Marketing
  11. Scrivere per il web
  12. Blog e comunicati stampa on-line

Per informazioni ed iscrizioni contattare la Segreteria
tel. 055 2036994
E-mail ebilaterale@confcommercio.firenze.it